Corso di Vela d'altura all'Isola di Capraia in occasione della Sagra del Totano

La Scuola Nautica Delta organizza una veleggiata d'altura adatta per un corso di navigazione o post patente all'Isola di Capraia.

Il programma prevede Partenza da Viareggio Venerdì 30 Ottobre alle ore 07:00 (l'imbarco è possibile già da giovedì 29) con orario di arrivo stimato in Capraia Porto per le ore 16:00. La sera Festa a terra.  Il sabato sarà dedicato ad una veleggiata intorno all'Isola con manovre avanzate e tecniche di regata con rientro sempre in porto a Capraia. La Domenica con partenza alle ore 07:00 sarà dedicata al rientro al porto di partenza. 

Come tutti gli anni anche quest'anno si svolgerà sull'isola di Capraia la ormai famosa sagra del Totano ( nome dato localmente al calamaro ) ; nelle pause del corso gli allievi della scuola avranno l'occasione di potervi partecipare e di gustare i prodotti locali.

In caso di condizioni meteo avverse per poter raggiungere l'Isola di Capraia la rotta potrà essere variata verso il Golfo dei Poeti che notoriamente è una zona più protetta e dove saranno effettuate le varie manovre relative al corso .

In caso, a giudizio dell'istruttore, le condizioni meteo fossero proibitive per la partenza l'uscita sarà annullata e le quote di iscrizione saranno totalmente rimborsate.

Quota di partecipazione:  2 notti a bordo ( 3 notti considerando il giovedì ) tutto compreso escluso cambusa ed eventuale carburante  320,00 €  a testa.  

Per info dettagliate sul programma e quote di iscrizione