Testimonianze

Gabriele Pagnini 13/02/2020

Lucca, Corso Classico

Traguardo raggiunto grazie ad un metodo assolutamente efficiente ed unico. Organizzazione eccellente ma la vera differenza è fatta dalla dedizione, dall'impegno e dalla assoluta disponibilità di Stefano. A qualsiasi ora e su qualsiasi cosa è disposto ad aiutare i propri allievi.
Assolutamente consigliata ! 

Emanuele Serra 13/02/2020

Lucca, Corso Classico

Complimenti a Stefano per il programma e la costanza se seguito alla lettera non potrete che ottenere un successo! Grazie!!! 

Sandro Fogli 13/02/2020

Santa Maria a Monte (PI), Corso Classico

Consiglio al 110% scuola nautica delta .....
Serietà a mille
Sistema di insegnamento ottimale è anche divertente andare a lezioni...
complimenti a Stefano 

Stefano Petrognani 13/02/2020

Capannori (LU), Corso Classico

Bellissima esperienza! È stata dura, ma alla fine si viene ripagati di tutti i sacrifici. Grazie a Stefano per la passione e l'impegno e grazie a tutti i compagni di corso...a presto! 

Stefano Vargiu 10/01/2020

Quarrata (PT), Corso Intensivo

Un'esperienza meravigliosa e un istruttore professionale, grazie stefano 

Fabio Del Zoppo 10/01/2020

Pisa, Corso Intensivo

Difficile migliorare quello che è già PERFETTO. Grazie Stefano Giusti, con la tua competenza e la tua professionalità fai diventare facile anche l'esame più difficile. Buon mare a tutti! 

Fabio Ciucci 10/01/2020

Porcari (LU), Corso Classico

Ottima scuola, ottimo insegnante!
Un ottimo metodo di studio supportato sia da materiale didattico che informatico.
Possibilità di seguire le lezioni in sede in diretta da casa o differita, che non fa mai male👍
Il prezzo "tutto compreso" è pienamente mantenuto, non ho avuto sorprese di richieste extra di denaro.
In conclusione, grazie Stefano👍
Fabio 

Umberto Barletta 10/01/2020

Vecchiano (PI), Corso Classico

Consiglio assolutamente La Delta perché ha un metodo straordinario per ottenere nel migliore modo e minor tempo possibile la patente nautica, inoltre Stefano ci mette passione vera e cura il dettaglio il che fa la differenza, tutto questo fà creare gruppi compatti per arrivare a ottenere L obbiettivo e spesso nascono anche delle belle amicizie! Stefano ottimo istruttore e gran bella persona! 

Francesco Scatena 10/01/2020

Pisa, Corso Classico 

Mi sono trovato benissimo e sicuramente farò qualche altro corso presso di loro. Oltre a superare gli esami grazie al metodo efficace di insegnamento, Stefano "educa" al rispetto del mare e del prossimo. Maestro di scuola e di vita. 

Antonio Landi 10/01/2020

Pieve a Nievole (PT), Corso Classico

Esperienza bellissima! Si studia parecchio ma ci si diverte anche. Stefano è estremamente professionale e ha tanta pazienza con i suoi allievi portandoli alla meta preparati e soddisfatti! Consigliatissimo! 

Francesco Fontana 10/01/2020

Lucca, Corso Classico

Professionalità, organizzazione e simpatia.
Un'ottima scuola dove prendere la patente nautica imparando divertendosi! 

Marco Talisi 18/12/2019

Pisa, Corso Classico

Vuoi prendere la patente nautica? Affidati alla competenza di Stefano. Ha un metodo infallibile....alle prove pratiche non te ne passa una, ma andrai all'esame tranquillo e con molte certezze. Un motivo ci sarà se le sue lezioni sono piene di allievi...GRAZIE DI TUTTO...

Simone Campioni 11/12/2019

Lucca, Corso Classico

Vorrei ringraziare pubblicamente Stefano per l'impegno e la passione che dedica al suo lavoro! Grazie al suo corso sono riuscito in meno di 3 mesi a passare da completamente ignorante in materia ad avere conseguito la patente nautica a motore. Il metodo da lui applicato aiuta tantissimo nello studio, anche per chi come me ha avuto poco tempo a disposizione, dovendo studiare la sera dopo cena e nemmeno tutte le sere.
Di meglio non potevo trovare!
Il prossimo step adesso è l'abilitazione a vela che non vedo l'ora di iniziare!!

Claudio Passino 05/12/2019

San Giuliano Terme (PI), Corso Classico

Appena concluso il percorso alla Scuola nautica Delta: soddisfazione assoluta. Non solo ovvia per aver raggiunto l'obiettivo ma per come ci si arrriva. Professionalità nella didattica con metodologia che ti prepara al meglio sia per la teoria che per la pratica, materiale online aggiornato e possibilità seguire le lezioni in web conf. che facilita chi sta lontano e/o lavora. Insomma consigliatissina per chi si voglia "imbarcare" nell'avventura di conseguire una patente nautica!

Giacomo Colombini 05/12/2019

Lucca, Corso Classico

La Scuola Nautica Delta ha un metodo di insegnamento dinamico, divertente e smart (con video di approfondimenti e gruppo studio su WhatsApp ad esempio). La possibilità, inoltre, di partecipare in remoto tramite videoconferenza è fondamentale per chi, come me, per problemi di lavoro non può essere sempre presente fisicamente a lezione. Stefano insegna in maniera seria ed è sempre stato molto disponibile durante tutta la preparazione!

Maurizio Simi 05/12/2019

Livorno, Corso Online

La scuola usa un metodo valido che mi ha permesso di apprendere, senza troppe difficoltà, una materia per me assai complessa. Ho trovato comodo seguire le lezioni da casa senza problemi. Un ringraziamento particolare a Stefano che ha seguito tutti noi con passione sempre attento ai minimi dettagli.

Diego Paoli 05/12/2019

Lucca, Corso Classico

Ringrazio Stefano e lo staff della scuola nautica Delta! Con il suo metodo di insegnamento ha
Permesso a molti di noi di passare L' esame di teoria con 0 errori e quello di pratica con estrema facilità! Abbiamo quindi adesso sicuramente una maggiore sicurezza e manualità durante le nostre navigazioni! Grazie!

Giovanni Ignudi 05/12/2019

Livorno , Corso Intensivo

Esperienza fantastica! Istruttore favoloso! La scula Nautica Delta, é molto ben preparata nel svolgere il proprio lavoro anche con la conferenza a distanza. SUPER RACCOMANDATA
GRAZIE STEFANO.
Giovanni

Simona Bartalozzi 05/12/2019

Colle Val d'Elsa (SI), Corso Online

Bellissima esperienza, che non finirà qui ... intenzione di continuare con Vela, grazie a Stefano insegnante DOC !!

Giuseppe Costantino 05/12/2019

Cascina (PI), Corso Classico

Esperienza davvero entusiasmante. Grazie a Stefano per la sua grande pazienza e professionalità.

Fabio Magnacca 07/11/2019

Pisa, Corso Classico

Sono arrivato alla Scuola Nautica Delta su consiglio di un amico. Passione, metodo, attenzione per i dettagli e grande disponibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono il titolare della scuola. Bilancio complessivo? Solida preparazione teorica, buone capacità pratiche di gestione della barca in mare, tanto divertimento e ovviamente .... Patente nautica conseguita!!!

Alessio Paolinelli 07/11/2019

Lucca, Corso Intensivo

Non ho idea di cosa insegnino le altre scuole ma per me il metodo della DELTA è molto efficace. Seguendo le indicazioni date ed impegnandomi giornalmente ho superato l'esame teorico in un mese. Un altro mese per l'esame pratico ed ho potuto conseguito la Patente Nautica a motore entro le 12 Miglia. Grazie Delta! 

Pasquale Tarone  07/11/2019

Massarosa (LU), Corso Classico

Volevo ringraziare la scuola DELTA soprattutto STEFANO persona speciale per questo percorso passato insieme per avermi fatto realizzare questo grande sogno. Grazie STEFANO

Giacomo Allegrini 03/10/2019

Pisa, Corso Classico

Non posso che ringraziare con affetto e gratitudine Stefano per avermi dato questa opportunità. Mai salito su una barca, oggi ho conseguito la patente nautica entro le 12 miglia. Ma non è solo avere conseguito la patente, questa esperienza ha fatto nascere in me la passione per il mare. Ma il mare vero, quello che si solca al comando di una imbarcazione. Non è così frequente trovare tanta dedizione al lavoro e professionalità, in generale. Se posso dare un suggerimento, questo è un' ottima opportunità per chiunque decida di conseguire la patente nautica, qualunque essa sia. Seguite attentamente i consigli di Stefano (e qualche vota non l' ho fatto complicandomi la vita !!) e vedrete che quello che vi sembrerà all' inizio difficile, risulterà immediatamente ben comprensibile. Stefano, è sempre presente, pronto a rispondere in tempo reale ai quesiti degli allievi. Un' esperienza che mi ha arricchito. Giacomo

Walter Bertuccelli 26/07/2019

Porcari ( LU ), Corso Classico

Esperienza intensa ed entusiasmante.Piena di emozioni,anche contrastanti:tensione, capacità di controllo, soddisfazione, curiosità nell'imparare, gioia per il successo finale. Un insegnamento che va oltre la nautica e di cui farne tesoro anche per la propria vita professionale e non solo.Un ringraziamento a Stefano per la passione e la professionalità che mette nell'insegnamento. Si avverte che prende a cuore gli allievi e condivide con loro il percorso fino all'ultimo secondo. Walter 

Nicola Lencioni 26/07/2019

Lucca, Corso Classico

Vorrei ringraziare la scuola nautica Delta e con essa naturalmente anche Stefano che grazie al suo metodo, se seguito passo dopo passo in tempi molto brevi si riesce a prendere la patente nautica. Un ringraziamento particolare va a Stefano sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio.

Luca Baldassari  09/07/2019

Lucca, Corso classico

È stata una bellissima esperienza , dovuta anche al coinvolgimento che Stefano riesce a trasmettere con la sua grande passione e bravura. Consiglio vivamente

Federico Dell'osso 09/07/2019

Capannori (LU), Corso Classico

È stata un'esperienza ricca e intensa di emozioni dall'inizio alla fine. La grande passione, la precisione e la cura nei dettagli di Stefano sono stati elementi chiave di questo successo, trasmessi con fiducia e pazienza,senza lasciare indietro nessuno. Un'esperienza da rifare da capo!

Simone Beccai 04/07/2019

Livorno, Corso Online

Proprio oggi ho conseguito la patente nautica. Devo dire che quando ho iniziato questa bellissima e intensa esperienza, non credevo di riuscire a centrare l'obbiettivo, ma seguendo il metodo che propone Stefano e le sue indicazioni, tutto si è rivelato relativamente difficile. Seguite e credete nelle indicazioni di Stefano, una persona preparata, disponibile e umana, che tiene a quel che fa, ma soprattutto si arrabbia quando non lo seguiamo, perché ci tiene che i propri allievi ottengano il massimo risultato da questa esperienza. Grazie Stefano 

Alessandro Andrea Bendinelli 04/07/2019

Pescia (PT), Corso classico

Grazie a Stefano e al suo metodo sono riuscito ad arrivare in fondo a questo percorso e raggiungere l'ambita patente nautica! Le lezioni in aula, le pratiche in mare, i supporti cartacei e tecnologici che ci ha fornito sono stati di enorme aiuto per superare tutte le prove previste dall'esame ma, in verità, la passione per la nautica e per l'insegnamento di Stefano sono gli aspetti più importanti per noi allievi! Essere arrivato in fondo a questo percorso non significa essere arrivato alla fine di "qualcosa" ma all'inizio della mia avventura in mare, dove cercherò di divertirmi quando sarò al comando, consapevole che è importante stare attenti ai possibili imprevisti e prestare massima attenzione alla sicurezza. Grazie Scuola Nautica Delta!!

Adriana Andalò e Gianni Liserani 04/07/2019

Firenze, Corso Online

Oggi ce l'abbiamo fatta!! Non avremmo mai creduto che conseguire la patente nautica potesse essere un'esperienza così coinvolgente ed appagante. E questo grazie a Stefano che, oltre ad aver creato un metodo di apprendimento originale e molto efficace, segue ogni allievo con competenza, passione, rigore e simpatia. Durante tutto il percorso (e speriamo anche dopo) ci siamo sentiti parte di una comunità, di un gruppo dove ci si confronta, ci si aiuta e qualche volta ci si diverte! Che dire? Ci è venuta voglia di andare avanti, magari con una senza limiti... Grazie Stefano!

Paola Spata 07/06/2019

Lucca, Corso Classico

Grazie di cuore Stefano, perché ci metti veramente cuore e passione nel tuo lavoro. Ora capisco perché hai tantissimi allievi e riesci a seguirli tutti alla perfezione, sei sempre pronto ad aiutarli e a sostenerli passo passo uno per uno al traguardo. Per me è stato un bellissimo percorso insieme a persone fantastiche con la mia stessa passione il "MARE". Grazie a Stefano e al gruppo sono arrivata al traguardo nonostante la mia emotività ed ansia..Buon vento a tutti!

Paolo giusti 07/06/2019

Pescia (PT), Corso Classico

Un grazie a Stefano e alla scuola nautica Delta, ho vissuto una bellissima esperienza, la scuola nautica Delta è organizzata al 100% e Stefano è un vero professionista e molto disponibile per offrire il meglio alla preparazione d'esame. Complimenti Stefano !

Francesco Pera 06/06/2019

Lucca, Corso classico

Ho scelto la scuola Delta in quanto già mio fratello aveva dato la patente con Stefano. Devo dire che mi sono trovato benissimo, in quanto ti fornisce un metodo di studio che ti consente di apprendere in poco tempo e con pochi sforzi. In più grazie all'utilizzo della tecnologia Stefano ti da supporto a 360 gradi (video tutorial, lezioni WEB, lezioni via conference call, applicazioni per lo svolgimento dei quiz e tanto altro). Consiglio vivamente la scuola nautica Delta.

Antonio Bindi 06/06/2019

Atri (TE), Corso Classico

Un'esperienza divertente e formativa! Stefano è una persona seria e disponibile consiglio a tutti questo corso

Paolo Cervi 06/06/2019

Lucca, Corso classico

Oggi io e mio figlio abbiamo conseguito la Patente Nautica !!!!! Grazie a Stefano che con il suo metodo di creare "gruppo" ed alla sua passione per l'insegnamento di questa "materia" (più che un lavoro) ha reso tutto più facile e divertente, devo dire che di corsi ne ho fatti di vario tipo ma in questo caso il "gruppo" ha fatto la differenza ed i suoi sistemi sono veramente efficienti.... ed in più si forma un gruppo di amici che subito dopo l'esame hanno partecipato alla ns. soddisfazione facendoci i complimenti ed i saluti... Bravo Stefano !!!! continua così !!!! e soprattutto grazie di averci fatto passare serate piacevoli in compagnia e non semplici "lezioni"... alla prossima cena ...

Samuel Olla 03/05/2019

S. Marcello Pistoiese (PT), Corso semiprivatista.

È stata una bellissima esperienza, prendere la patente nautica non è semplice e per questo per raggiungere L' obbiettivo servono persone che riescono a farti crescere trasmettendoti tutta la sua passione, preparazione ed entusiasmo. Tutte queste doti si trovano in Stefano una persona veramente speciale oltre che per i punti che sopra citavo anche per il suo carattere e per la capacità di creare gruppo. Esco da questa esperienza prima di tutto con la patente ma poi anche con nuove bellissime conoscenze e con il solito amore verso il mare. Consiglio a tutti!!!!!!! Stefano sei avanti!!!

Giuseppe Bini 03/05/2019

San Giuliano Terme (PI), Corso classico.

Che dire, alla fine sono risultato preparato sia per la teoria che per la pratica, e questo, all'inizio, non era per nulla scontato! Il "metodo" di preparazione teorica di Stefano per quanto mi riguarda è risultato ottimale, visto che in un tempo relativamente breve e con il minimo disagio possibile, mi ha permesso di superare brillantemente la prova teorica. Pur possedendo una barca da anni, non avrei avuto nessuna possibilità di passare l'esame pratico se non tramite i consigli e le "bacchettate" di Stefano. Quindi alla fine, esperienza più che positiva e ringrazio Stefano per tutte le cose che, pur non servendo direttamente al superaemtno dell'esame, hanno arricchito la mia cultura marinara.

Tommaso Gasperini 03/05/2019

Livorno, Corso Semintensivo

Con queste poche righe cerco di riassumere in breve la mia esperienza con la scuola nautica Delta e soprattutto con Stefano. Ho trovato un istruttore che potremmo definire "severo", ma che io invece ad esame superato definisco "giusto". Questo perché andando per mare con la mia famiglia ho imparato che con il mare non si scherza, ma dobbiamo essere molto umili, prudenti e soprattutto preparati sia come conoscenze teoriche che come gestione pratica della barca. Quando si esce dalla scuola nautica Delta si ha l'unica cosa importante che serve per navigare in mare: l'essere preparati a navigare per mare. Stefano è un istruttore severo, che pretende molto, ma ha perfettamente ragione: chi non è adeguatamente preparato non può e non deve navigare per mare, perché con il mare non si scherza, mai. E il suo metodo di insegnamento permette proprio di raggiungere questo fondamentale obiettivo, in tempi ragionevolmente brevi. Per questo consiglio a tutti la scuola nautica Delta, come consiglio di seguire i metodi di Stefano. Fidatevi di lui, seguitelo, dategli retta, sopportate i suoi rimproveri, vedrete che non vi deluderà e che ad esame superato lo ringrazierete, perché vi avrà dato l'unica cosa che conta: la preparazione per navigare per mare in sicurezza.

Irene Seggiolini 03/05/2019

Lucca, Corso Classico

Esperienza significativa e formativa al massimo. La tenacia e la caparbietà di Stefano nello spiegarci e insegnarci la materia sono come quelle di un padre con i propri figli... li riprende e si emoziona con loro perché vuole che diano il massimo... Grazie di cuore Stefano per avermi fatto raggiungere questo bel traguardo! Con affetto Irene

Benedetta Giachini 08/04/2019

Pescia (PT), Corso Classico

Da oggi non sono più un semplice mozzo!! Grazie alla Scuola Nautica Delta e al suo "comandante" Stefano Giusti, ho finalmente la patente nautica!! È stato un bellissimo percorso, durante il quale ho conosciuto persone fantastiche, tutte con la stessa passione....e tutte guidate da Stefano, con la sua competenza, serietà e simpatia!!!! Che dire.... tanto felice di aver fatto parte di questo "equipaggio"!!!!! GRAZIE ;-)

Giulia Autelli 08/04/2019

Campiglia Marittima (LI) , Corso Online

Grazie di cuore Stefano! Grande insegnante, capace di rendere semplici anche gli argomenti più difficili. Sempre disponibile a rispondere alle domande di noi allievi ...anche quelle più banali e a risolvere i mille dubbi sui quiz. Persona di grande cuore e passione che mette al 100% anche nel suo lavoro... e lo dimostra anche per come ogni tanto si arrabbia, per il nostro bene, nelle prove di guida... soprattutto quando si sbaglia il contromotore... Inoltre la possibilità di seguire le lezioni in videoconferenza è un servizio incredibile per chi come me vive a più di 100 km da Lucca. Ancora grazie Stefano...finalmente, da oggi, sono Comandante anche io!!!!

Luca Pagni  08/04/2019

San Vincenzo (LI), Corso Online

Oggi sono passato dopo 2 mesi dall'iscrizione. Questo è anche grazie a Stefano che è riuscito a creare un metodo se seguito giorno dopo giorno ti permettere di passare senza problemi. Inoltre ti fa capire e appasionare agli argomenti studiati. Lo posso dire perchè, prima di fare questo corso, ho girato tutta la provincia di Livorno per fare il corso della patente nautica ma ti danno il libro e ti dicano:" studia!" e questo porta a non far capire, non essere interessato agli argomenti e lasciare il corso dopo poco tempo. Credetimi non è mai stato cosí semplice prendere una patente!

Vincenzo Gullo 12/04/2019

Curinga (CZ) Corso intensivo

Mi avevano parlato del conseguimento della patente nautica come di un qualcosa di molto difficile, paragonabile addirittura ad un esame universitario. Devo dire sinceramente che grazie al metodo di Stefano prepararmi per affrontare il test è stato ridicolmente semplice ed ha richiesto un impegno minimo.

Alberto Marino 08/03/2019

Lucca, Corso semiprivatista

Era da tanto tempo che volevo conseguire la patente nautica; ieri, finalmente, ho raggiunto questo obiettivo !! Ho provato anche un' altra scuola ma mi sento assolutamente di consigliare la scuola nautica Delta per il suo metodo di apprendimento. Un plauso particolare va a Stefano, professionista esemplare e sempre disponibile; avrò per sempre un ricordo piacevole. In bocca al lupo a tutti i futuri corsisti !! Alberto M

Matteo Caselli 07/03/2019

Lucca Corso Classico

Volevo ringraziare la Scuola Nautica Delta che con il suo metodo di apprendimento elaborato da Stefano è riuscita in tempi brevi a farmi prendere la patente nautica.

Francesco Marano 08/02/2019

Lucca , Corso classico


Mi sono rivolto alla Scuola Nautica Delta (di Stefano Giusti) su indicazione di un amico. Il primo contatto con Stefano è stato telefonico e mi ha dato subito l'impressione di una "brava persona", un valore per me. Non so in assoluto se questo sia un valore importante allo stesso modo per tutti, per me è fondamentale. Stefano trasuda Passione per il suo lavoro e attenzione per i bisogni formativi dei suoi allievi; è il suo lavoro, ma di nuovo un valore fondamentale, lo fa con Passione. Segue con attenzione la preparazione degli allievi, dando consigli, ma anche assumendosi la responsabilità di dirti chiaramente se sei preparato a sufficienza per l'esame. A volte ha perso "la rotta" della pazienza, fortemente sfidato in ciò dagli allievi; per me non è stato un problema, anche perchè è stato disponibile all'ascolto e a comprendere che ci possono essere momenti difficili per tutti, al di fuori della "lezione" e, quindi, a diventare immediatamente empatico. Che dire, oggi ho preso la patente! Ma non è solo sull'onda dell'emozione che ho scritto questa recensione, è quanto penso. Le scuole sono tutte autorizzate ed abilitate per teneri corsi, ma sappiamo bene che non sono tutte uguali. La differenza la fanno le Persone e Stefano fa un'enorme differenza! Complimenti a Stefano e alla sua Scuola!

Aldo Bulleri 08/02/2019 

Pisa, Corso classico


Finalmente ho preso questa benedetta Patente Nautica A risultato ottenuto vorrei fare alcune doverose considerazioni. Penso che una semplice recensione sia però riduttiva per esprimere a parole l'esperienza vissuta, comunque io ci provo . Tutto questo è potuto avvenire grazie alla scuola Nautica Delta e al suo titolare Stefano , che con la sua professionalità è stato capace di trasmetterci le nozioni tecniche della disciplina dell'andare per mare , con una passione tanto da coinvolgerci in modo viscerale. Il suo modo appassionato di spiegare e discutere con noi i vari argomenti, ha fatto si che un gruppo di persone mai viste fino ad ieri si sono trovate a fare gruppo fra loro iniziando cosi un percorso condividendo i problemi le ansie e i piaceri a risultato ottenuto. Oltre che alle varie regole e discipline da tenere ci ha trasmesso anche la sua passione per il mare. Chiaramente se uno pensa di venire alla Delta per prendere la patente e non studiare, è meglio che se la dimentichi. Il corso è breve ma bisogno impegnarsi, come dicono a Napoli, "Assai Assai". La scuola Delta ti mette a disposizione una serie di strumenti didattici tali che ti permette di raggiungere l'obiettivo in tempi giusti. Concludo dicendo un Grazie e spero arrivederci a tutti i ragazzi che ho conosciuto. e un GRAZIE finale STEFANO spero di rivederti presto.

Massimo Burchietti 08/02/2019

Barga ( LU ) , Corso Classico

E-Mail Posta in arrivoCon la scuola nautica delta è stato molto facile e piacevole aver preso la patente nautica. L'insegnante Stefano è veramente molto competente e fa si che tra gli alunni si instauri un bellissimo rapporto di stima ed amicizia.

Patrizio Ghezzani 08/02/2019

Livorno , Corso intensivo


Giunto alla fine di questa avventura voglio ringraziare Stefano che mi ha permesso di trasformare la "paura" di prendere la patente nautica in una bellissima esperienza.. È un ottimo maestro e una gran bella persona,sempre disponibile e di grande professionalità... seguite i suoi metodi, i suoi consigli e sicuramente raggiungerete il vostro obbiettivo! Grazie ancora e un saluto a tutti!!

Luca Giannitrapani 22/01/2019

San Giuliano Terme ( PI ), Corso Classico


I miei complimenti a Stefano che è riuscito a costruire un sistema molto efficace per lo studio e la preparazione per sostenere l'esame con successo: del mio gruppo 11 esaminandi 11 patenti, successo al 100%. Mi hanno colpito molte cose di questa scuola, cose che secondo me fanno la differenza; ma le più interessanti sono l'entusiasmo che mette nell'insegnare, la sua competenza e la sua capacità nel creare il gruppo. Infatti non mi sono trovato da solo a seguire e a studiare per prepararmi, ma ho avuto un confronto costante e diretto con i miei colleghi di studio, confronto supervisionato dalla sua puntuale presenza con interventi semplici ma molto efficaci. Consiglio vivamente a chi vuole imparare a portare una imbarcazione: le regole base si possono imparare in mille modi ma Stefano le affianca ad una educazione marina che fa veramente la differenza, perché il mare e chi va per mare vanno rispettati e lui tiene molto a far passare questo messaggio. Io proseguo con la scuola nautica Delta per ottenere la vela oltre le 12 miglia. So che è difficile ma con Stefano sarà più facile. Grazie mille.

Mauro Marsili 11/01/2019

Lucca, Corso Classico


Ringrazio Stefano per la preparazione che mi ha permesso di ottenere la patente nautica oggi ! Chi nel futuro si affiderà alla Scuola Nautica Delta/Stefano Giusti, avrà una certezza : incontrerà un professionista serio, preparato, che veramente ama il suo lavoro, che saprà dare ai suoi allievi la preparazione necessaria a superare gli esami ma nello stesso momento capace di creare un gruppo di persone che si aiutano fra loro, amplificando la Gioia e il Divertimento per future giornate di Mare ! Stefano La Bandiera ! sarà un piacere esporla in Mare e questo deve essere per te un Vanto !!

Daniele Mazzantini 11/01/2019

Lucca, Corso Classico

Un ottima esperienza, un indimenticabile percorso ma soprattutto un magnifico istruttore. Grazie a Stefano che in poco più di 2 mesi è riuscito a farmi apprendere tutte le leggi marinare e sopratutto a farmi avere il pieno controllo di un imbarcazione senza averne guidata una prima di iscrivermi. Metodo di insegnamento esemplare, all'avanguardia con i tempi. Che dire... soltanto con Il migliore si può ottenere questi risultati.

Antonio (Oscar) Beltrami 11/12/2018

Livorno, Corso intensivo

Buongiorno a tutti, proprio ieri ho superato la prova pratica è quindi ho ottenuto la patente per navigare a motore entro 12 miglia. Devo ringraziare sia chi a suo tempo mi consiglio' la scuola nautica delta sia STEFANO che con grande passione, competenza e umanità la dirige. In sintesi: questo corso ha significato per me un esperienza unica che mi ha fatto crescere a dispetto della mia età. Buon vento a tutti.

Rosario Caccamo  10/12/2018

Calcinaia (PI), Corso classico

Volevo ringraziare Stefano per la sua professionalità e pazienza nello spiegare e chiarire tempestivamente ogni minimo dubbio,durante le lezioni,tutto questo se seguito vi darà ottimi risultati,grazie ancora Stefano per aver avverato un sogno quello di avere ottenuto la patente

Lorenzo Bardi 10/12/2018

Quarrata (PT), Corso Classico

Ritengo che una semplice recensione non basti ad esprimere un'esperienza come questa e ciò che è riuscita a regalarmi! Grazie a Stefano ed alla sua capacità di trasmettere la sua passione verso il mare e verso l'insegnamento di questa bellissima disciplina, l'esperienza all'interno della Scuola Nautica Delta è stata un percorso piacevole, divertente e a dir poco costruttivo sotto tutti i punti di vista! Posso dire che difficilmente si incontrano persone che mettono così tanta energia e credono in quello che fanno, così tanto da trasmetterti la vera passione e portarti a fare del tuo meglio! I suoi insegnamenti e metodi hanno facilitato molto lo studio e la riuscita dell'esame - consiglio l'esperienza a chiunque sia un amante del mare ed abbia voglia di mettersi in gioco! Grazie Stefano!

Luigi Cambrini 10/12/2018

Orentano (PI), Corso Classico

Che dire! Stefano unisce impegno e professionalità. E' molto disponibile, ci tiene al suo lavoro e si vede. Vi consiglio di affidarvi a lui ma senza sottovalutare l' impegno. Spremetegli ogni nozione possibile, ogni volta che se ne presenta la possibilità perché in quei momento vi darà il meglio di se. E' stato un vero piacere conoscere lui e tutti gli allievi della scuola. Grazie a loro la patente nautica è diventata realtà.

Francesco Del Zoppo 09/11/2018

Pisa, Corso classico

Mi sono trovato benissimo con il suo metodo, chiaro e semplice con i suoi video, la disponibilità nel spiegare in maniera semplice e chiara e con la chat per confrontarsi per imparare più velocemente. il TOP PLAYER PER LE PATENTI NAUTICHE!!!!!!

Filippo Sabatini 07/10/2018

Monte Argentario (GR), Corso Intensivo

Mi sono trovato molto bene con la Scuola Nautica Delta. Il metodo, fra lezioni in aula, supporti didattici vari, quiz online, lezioni in streaming, app e un utilissimo gruppo whatsapp che consente un continuo scambio tra allievi e con l'istruttore, riesce a coprire tutti gli argomenti non lasciando praticamente nessun dubbio. Consiglio vivamente la Delta!

Fabrizio Contini 06/10/2018

Pisa, Corso classico

Un grazie di cuore a Stefano che con la sua professionalità e capacità di fare gruppo ha reso questa esperienza molto intensa e stimolante...è un uomo che ti trasmette tutto ľamore che ha per ciò che fá ...e questo per chi si mette nelle sue "mani" ha un grande peso...

Alberto Ciampi 06/10/2018

San Giuliano Terme (PI), Corso Classico

Da sempre un sogno nel cuore, conoscere un mondo infinito che molte persone definiscono vuoto e senza nulla. Stefano, istruttore della Scuola Nautica Delta, impiega se stesso per trasmettere e insegnare alle persone la conoscenza teorica e pratica delle meraviglie e insidie che il mare può offrire. Ho trascorso da allievo momenti intensi facendo parte di un gruppo, una società il cui scopo è uno: aiutare a raggiungere il nostro obiettivo ossia la patente nautica. Dico grazie a tutti gli allievi e a te Stefano per il metodo con cui ho raggiunto questo traguardo, ma il mio pensiero è al mare nella sua maestosità, non un mondo vuoto ma un'entità che si rispetta, pronta ad accogliere nel suo splendore.... Grazie a tutti!

Andrea Sparapani 17/07/2018

San Vincenzo (LI), Corso intensivo 

Ho preso la patente nautica con Stefano anche se credevo di non avere possibilità perchè con il lavoro che faccio non avevo tempo di studiare. invece il metodo di Stefano ha funzionato ed il sacrificio non è stato eccessivo, ringrazio la scuola delta e Stefano per avermi fatto conseguire la patente consiglio a tutti di provare il metodo di Stefano perchè è semplicemente fantastico.

Paolo Baldaccini 

Lucca, Corso Classico

"Se la patente nautica la prendi con la Scuola Nautica Delta !

Sicuramente nel corso della vita ognuno di noi si è trovato ad affrontare degli esami, a scuola, la patente per la moto o per l'auto, corsi di specializzazione per poter svolgere una specifica attività lavorativa, ecc. ecc.; ma in tutti quanti, una volta terminati, in nessun caso ho avvertito la sensazione di partecipazione più come squadra che non singolarmente.

Tutti insieme ci siano supportati, sia durante le lezioni di Stefano in aula sia nel privato grazie al gruppo di WhatsApp, scambiati opinioni, a volte dicendo pure cavolate e lo si capiva "dall'indice della pressione arteriosa" che in Stefano saliva vertiginosamente all'istante ... ma questo è solamente un suo naturale "effetto collaterale" dovuto alla passione ed all'interesse che mette nel suo lavoro per farci ben comprendere gli argomenti di studio, ed e cosa non da tutti questa! Ad esame passato, rimane una grande amicizia che unisce tutti noi per il mare e la navigazione in qualunque forma venga svolta. Navigare è una continua esperienza e conoscenza, creando le condizioni per scambiarsi punti di vista ed opinioni sui tanti argomenti, barche e motori, navigazione e sicurezza, il turismo nautico, la pesca, le attività sportive in mare, ecc. ecc.

Personalmente ringrazio Stefano per tutto quanto ha ben saputo trasmetterci ed insegnarci, per averci fatto capire che la patente nautica non è il raggiungimento di un traguardo ma bensì una base di partenza per poter iniziare a fare ognuno le proprie esperienze e, soprattutto, per darci poi la possibilità di rimanere in contatto grazie al gruppo "Master & Commander" di WhatsApp da lui creato allo scopo. Poteva aver terminato il suo lavoro, ed invece eccoci qua, tutti assieme come all'inizio del nostro percorso di studio. Se ha fatto questo, un motivo ci sarà penso io . . .

In effetti, non solo è piacevole rimanere in contatto tra di noi ma, e potrebbe essere un augurio, spero possa divenire un qualcosa di più, dove Stefano possa continuare il suo lavoro e proporre varie attività quali incontri specifici su nuove normative in materia di navigazione che spesso subiscono modifiche e non lo sappiamo, per attività formative legate alla sicurezza in mare ed all'uso dei vari dispositivi connessi con corsi ad hoc, come si interpretano le variazioni delle condizioni meteo e quali decisioni prendere durante la navigazione, come saper gestire una eventuale emergenza in mare o cosa fare in caso di accadimenti particolari in cui mai ci siamo trovati a dover affrontare, corsi specifici dedicati alla vela che potrebbe essere un valido supporto per un eventuale up-grade della patente nautica e tanto altro ancora, ognuno di noi penso abbia sempre da chiedere ed imparare !

Grazie Stefano e buone vacanze a tutti!

Paolo baldaccini"

Lorenzo Masini

Lucca, Corso Classico


"Bah , cosa dire , ho la patente nautica, ebbene si , stamani ho preso le famigerata patente nautica . detto cosi' sembra di parlare di una cosa semplicissima da fare , cosa vuoi che sia fare i quiz , sono solo 1200 , ed il carteggio , quello poi due righe e via , tanto navighi a vista , la prova pratica e' una formalita' ,, un accosto e via. questo e' il pensiero comune , che si trasforma in un enorme problema quando comincia ad entrare nel mondo della nautica ed in particolare nel mondo delle scuole nautiche . penso che la cosa piu' ardua sia quella di trasformare le cose difficili in semplici , e dare un metodo perche' tutto cio' avvenga . La ricetta ha un nome , si chiama Stefano , proprio cosi' e' lui che riesce a fare cio' . con chiarezza , semplicita' e passione , incredibilmente riesce a trasmettere positivita' e stimoli che sempre di piu' ti fanno appassionare e soprattutto riuscire a raggiungere l'obbiettivo. A settembre tutti a bordo per una nuova avventura , ci spingiamo oltre le 12 miglia , ci rimettiamo in gioco , e sicuramente sara' un altra vittoria. "

Fabiano Giari

Livorno, corso intensivo

"Stefano, sono ancora frastornato dall'adrenalina e dalla gioia di aver superato questo scoglio che all'inizio sembrava un macigno. Abbiamo passato alcuni mesi insieme e abbiamo creato un gruppo di lavoro a mio dire "unico", soffrire per i propri compagni di squadra è grande cosa, sei riuscito a creare davvero le condizioni migliori per poter superare ogni prova.Qualche volta ti sei anche arrabbiato, ma come sai (vedi ieri la mia presa di gavitello), serve anche questo. Grazie di tutto, sei davvero un istruttore, come si dice in gergo tonnaro "INSUPERABILE". Un ringraziamento particolare anche a Cesare, (grande uomo di mare) che purtroppo abbiamo conosciuto solo nell'ultima fatica, quella pratica, ma che è stato determinante per il buon esito dell'esame finale.Siete tutti meravigliosi. Un caloroso abbraccio. Comandante Fabiano Giari. "

Luigi Malasoma

San Giuliano Terme ( PI ), Corso classico

"Mi sono trovato benissimo,sono stato preparato egregiamente ed ho superato l'esame teorico e pratico senza difficoltà.La consiglierei davvero a tutti soprattutto perché si ha una preparazione sulla navigazione che non si limita all'esame per la patente ma si apprendono moltissime nozioni sulla Nautica. "

Marco Ferrini

Pontedera ( PI ) , Corso classico

"Anch'io mi voglio unire ai saluti, ringrazio Stefano per la pazienza e soprattutto la passione con cui ci ha guidato in questi mesi, ringrazio tutti quelli che qui sul gruppo hanno contribuito a dare una mano nei momenti di dubbio per un quiz e anche coloro che hanno scritto altre cose che non erano inerenti ai quiz... ogni tanto una divagazione fa bene... un augurio a tutti voi che ancora dovete affrontare gli esami, mettetecela tutta, fate tanti quiz e cercate di ascoltare i consigli di Stefano. "

Carla Castellana

Livorno , Corso intensivo

"Mi unisco ai saluti di tutti quelli che con me hanno oggi superato l'esame. Vorrei rassicurare tutti quelli che si preparano per la prossima sessione che l'elemento fondamentale per la buona riuscita è "la calma"!! Vi consiglio di allenarvi soprattutto con quella . Un grazie a Stefano per il suo entusiasmo e l'energia che mette in questo suo lavoro e un grazie anche a Cesare per la sua infinita pazienza. Grazie anche a tutti voi che in qualche modo mi avete stimolato ad approfondire argomenti o aiutato a trovare strategie mnemoniche . Coraggio che dobbiamo imparare un po' anche a lasciarci portare dalla corrente....buon mare a tutti ! "